le Aree Attrezzate

Gli alberi Monumentali di Sicilia

Le piante forestali di Sicilia

Piccolo vocabolario botanico

Oasi e aree protette Piante Officinali in Sicilia

Curarsi con le erbe

  

RINGRAZIAMENTI


A conclusione della stesura di questo lavoro un ringraziamento particolare va innanzitutto al Dott. Antonino Colletti, ispettore generale, che ha sempre sostenuto e incoraggiato le iniziative editoriali del Dipartimento Azienda da lui diretto, coordinate dal gruppo 8°, promozione, sviluppo e ricerca.
Consapevoli che l'attività promozionale e un servizio importante, deputato alla creazione di una coscienza ambientale, con la descrizione di questo demanio si è voluto far conoscere ai più le peculiarità di un'area che forse prima non avevamo attenzionato. La natura dell'Isola è composta da animali, piante, rocce e quant'altro che compongono specifiche biocenosi.
Se conoscere tutto è impossibile avvicinarsi ad essi significa mostrare attenzione all'ambiente che ci circonda e se questo volume ha suscitato in noi qualcosa, si può dire che ha raggiunto il suo scopo.
La collaborazione di agenti tecnici forestali operai a tempo indeterminato, sottufficiali e guardie forestali, colleghi dirigenti e collaboratori dell'ufficio è stata preziosa per la definizione del lavoro, prima di portarlo in stampa.
A tutti quanti - chiedo venia se non riporto i nomi, ma ognuno si riconoscerà nel contributo prestato - va il mio più accorato ringraziamento.

 

Agostino Gatto

 

 

 

Copyright © www.regione.sicilia.it/agricolturaeforeste/azforeste/
per gentile concessione Tutti i diritti riservati

HOMEPAGE


© 2002/2013 I Sapori di Sicilia