ARCORIA PIETRO

   

L'olio extra vergine d'oliva L'impianto olivicolo è impostato alla produzione finale di olio extra vergine e di olive da mensa. Le varietà impiegate, Nocellare dell'Etna e Moresca, consentono, con la raccolta anticipata, di ottenere una eccellente qualità.

1° PREMIO
Al Concorso
L'Oro dell'Etna 2005
in occasione della sagra dell'Olio Extravergine di Oliva  di Ragalna

Azienda agricola Arcoria Pietro

L'azienda Agricola Biologica Arcoria Pietro, con una superficie di 52 ettari, è ubicata in Sicilia, in una zona lievemente collinare della Piana di Catania alle pendici dell'Etna. L'azienda Agricola appartiene sin dal 1934 alla famiglia Arcoria che la conduce personalmente coniugando un'antica tradizione familiare di alta specializzazione con uno spirito imprenditoriale moderno e rispettoso del primato della terra e rivolto ad una ricerca costante della massima qualità.

La produzione
La particolare situazione ambientale del terreno e del clima individuano una zona unica particolarmente vocata all'agrumicoltura e olivicoltura. I prodotti di tale zona, marcati ARCOBIO, apprezzati per le eccezionali caratteristiche organolettiche e nutrizionali sono sempre ottenuti nel rispetto di rigorose norme che ne consentono la regolare certificazione biologica.

Le varietà

L'impianto agrumicolo è strutturato con età scalare in gruppi omogenei di varietà che

coprono un ampio spettrotemporale di produzione.

La commercializzazione
E diversificata secondo le esigenze di mercato - con fornitura presso punti di vendita locali - attraverso vendita diretta, dal produttore al consumantore
utilizzando il sito www.arcobio.it

Sin dal 1993 la Bioagricert s.r.l. di Bologna, codice identificati BAC 190485, e successivamente, anche la BIOSUISSE certificano tutta la produzione aziendale. L'azienda possiede i la certificazione IGP per il Tarocco.

Azienda Agricola Arcoria Pietro

Via S. Giovanni Galermo 6

95030 Gravina di Catania

Tel 095 397 000 

336 923 800 - 348 9040422

www.arcobio.it
aarcobio@hotmail.it

 

   

torna indietro

  

©  2002 I Sapori di Sicilia