L'Olio Extra Vergine di Oliva Incoronati è disponibile in bottiglia

e in eleganti confezioni regalo:

Cartone da 12 bottiglie da ml 250

Cartone da 6 bottiglie da ml 750

Confezione regalo "Argento"
contenente due bottiglie da 250 ml

Confezione regalo "Oro"
contenente una bottiglia da 750 ml e due bottiglie da 250 ml

Confezione regalo "Platino"
contenente due bottiglie da 250 ml, un barattolo di olive nere in olio, un barattolo di olive verdi schiacciate, un barattolo di patè di olive

 

 

Azienda agricola Carbona

L'Azienda Agricola Carbona di Di Benedetto Giuseppe nasce e si sviluppa tra gli anni 1970 e 1980, con l'acquisizione di piccoli appezzamenti di terreno fino a raggiungere un' estensione di circa 35 ettari

Tutti i terreni si trovano nel territorio di Castelvetrano e ricadono nell'areale della Valle del Belìce.

L'Azienda si estende in terreni completamente pianeggianti, in cui le caratteristiche pedoclimatiche e varietali permettono lo sviluppo della cultivar autoctona "Nocellara del Belìce" (riconosciuta D.O.P.) che solo in questo ambiente esplica tutte le sue potenzialità produttive.

L'Olio Extra Vergine di Oliva Incoronati di nostra produzione nasce da un attento processo, la cui origine risale alla fine della raccolta dell'anno precedente.

Il rispetto e la cura con cui vengono seguite le piante durante il ciclo produttivo, garantiscono olive sane, da cui è possibile estrarre un olio ricco degli elementi essenziali per la buona salute.

La raccolta avviene a mano, secondo il metodo tradizionale: in questo modo la drupa non si danneggia e la qualità dell'olio si mantiene ad altissimi livelli.
Dopo un'attenta cernita dei frutti migliori, hanno luogo le fasi di molitura, sottoposte ad un rigido controllo: grazie al ciclo continuo a freddo, infatti, le caratteristiche organolettiche dei frutti vengono interamente conservate; è così che si ottiene un olio dalla perfetta conservabilità, dal sapore fruttato di oliva, dotato di una robusta composizione aromatica, ed un grado di acidità estremamente basso (0.2, 0.25).

A seguito di questo lavoro, l'olio viene conservato in bottiglie per salvaguardare tutte le sue preziose qualità; il nome Incoronati è stato dato in memoria dell'abitudine normanna di utilizzare proprio l'olio di queste valli per ungere l'avambraccio del Re durante la cerimonia di Incoronazione.

Fino ad oggi l'olio extra vergine di oliva Incoronati, mantenendo un certo equilibrio tra componenti è

capace di risvegliare il ricordo degli antichi e genuini sapori della cucina mediterranea.

NOVITA' ASSOLUTA :

Olio extravergine d'oliva DENOCCIOLATO
in bottiglie da ml 250 e da ml 750

Azienda  Agricola 

Carbona

S.S. 119 Km 42,350 n.2

91029 Santa Ninfa (TP)

tel. 0924 62611 fax 0924 62112

www.olioincoronati.it   

   

torna indietro

  

©  2002 I Sapori di Sicilia