Turismo

 in Sicilia

 

   

Situato nel verde dei Monti Nebrodi, a soli 8 Km. dal mare, l'Antico Casale di Lisycon offre un ospitalità tipica e naturale. Le case coloniche restaurate, rispettano i componenti dei materiali originali e sono immerse in un bosco d'aranci, noccioli, castagni ed ulivi.

Una secolare sorgente d'acqua purissima, profumi agresti ed una pace incontaminata, sono gli elementi essenziali per una vacanza piena di autentico sapore antico.

 Un piccolo museo di memorie contadine, testimonia interessanti esperienze del passato spesso dimenticate.
Nell'azienda esiste un forno a legna per fare il pane, dolci, pizza. Ogni anno in agosto si organizzano mostre d'arte e piccoli concerti di chitarra classica. Famoso il premio di gastronomia Lisycon arrivato alla sua V° edizione.

Comfort nel pieno rispetto della natura

Sala Lisycon
Grande stanza matrimoniale con bagno privato, acqua di sorgente e
terrazzo con splendida vista sulla vallata di S. Angelo. Angolo di
gran fascino che ricorda la Sicilia del 1800, le sue luci ed i propri colori

Casa Sylanda
Tipica casa colonica siciliana arredata e restaurata in stile mediterraneo.
Servita da acqua di sorgente dispone di cinque posti letto, WC e doccia.

Casa Coniglione
Situata ai margini dell'Azienda del Casale di Lisycon è immersa nel verde di una vallata ricca di vegetazione lussureggiante, dall'aspetto subtropicale. E' adatta ad ospitare un nucleo familiare di circa sei persone.
In lontananza s'intravede l'isola di Salina (Eolie).

Casa San Leo
Antica casa in pietra completamente restaurata. Composta da tre stanze, ingresso e cucina abitabile. Due camini. Acqua di sorgente. Contornata da un bosco di noccioli. Orto con prodotti tutti naturali. Dista 10 km dal mare. Ideale per gli amanti della tranquillità e della vita agreste.

La Stanza dello Scirocco
Situata accanto al Palmento, posto in cui si pesta l’uva per fare il vino, è arredata con mobili d’epoca, che richiamano la storia del carretto siciliano. Anticamente, in ogni casa della zona, esisteva una stanza ideale per rifugiarsi quando soffiava il caldo vento di scirocco.
Fresca d’estate e calda d’inverno

La Stanza del Merlo
Chiamata così perché, molti anni fa, un merlo soleva farsi il nido ogni stagione e poi volava via con i suoi piccoli. E’ situata in un angolo dell’antica torre di guardia che apparteneva all’antico casale di Lisycon. Con la sua finestra che guarda i grappoli d’uva e di kiwi di una pergola vicina.

prodotti artigianali gallery tariffe dove siamo

Contrada Nunziata

98060 S.Angelo di Brolo (Me)
Tel. 0941 533 288

Fax. 0941 533 288
www.lisycon.com

   

torna indietro

  

©  2002 I Sapori di Sicilia  -  Realizzazione InFormatica  &  Art